Mu Cang Chai Scaled

VIAGGIO RESPONSABILE IN VIETNAM, CULTURA, NATURA e YOGA

VIETNAM

Un viaggio responsabile in Vietnam del nord, nel rispetto della cultura e natura del luogo.

Dal 29 ottobre al 8 novembre 2024

La pratica yoga, asana e pranayama con Valentina ci accompagnerà lungo tutto il viaggio nelle diverse situazioni e beneficiare sia degli effetti della pratica, che dell’energia del luogo.

Da Hanoi alle montagne, le risaie, la baia di Ha Long, sito Unesco. Si andrà nel cuore del patrimonio etnico e culturale in una regione di rara bellezza.

In questo viaggio in Vietnam avremo l’opportunità di vedere la parte del paese più autentica e tradizionale. Scintillanti distese di risaie, curate da tempo immemorabile dai contadini, vallate isolate e brulicanti mercati multietnici creano panorami strabilianti. Un viaggio di 12 giorni al Nord del Vietnam consente di entrare in un mondo dai colori brillanti, dalla cultura ricchissima e dalla storia avvincente.
Il mosaico di etnie che popola le regioni montuose del Vietnam è noto come “tribù di montagna”, e a causa della loro dispersione e dell’isolamento geografico, i vari gruppi hanno conservato lingua, abiti e tradizioni autonome. Questi popoli vivono tra pittoresche cittadine custodi di templi e pagode, e conducono uno stile di vita semplice basata sull’agricoltura. La possibilità di pernottare presso alcune famiglie ci farà cogliere dal vivo la bellezza di queste varietà.

Poi passeremo in barca la splendida baia di Ha Long e vedremo lo spettacolo dei sampan e delle giunche in continuo movimento tra le isolette e pernotteremo in una giunca.

Durante il viaggio è previsto un piccolo percorso a piedi e uno in bicicletta.

Saremo accompagnati per tutto il viaggio da un mediatore culturale che ci saprà svelare le meraviglie di questo paese accogliente e vario.

Partenza con minimo 6 e massimo 9 partecipanti
Iscrizioni entro il 30 maggio (prima ci si iscrive e meno si paga il volo aereo).
Per il programma dettagliato e le quote scrivi a: contact@valentinasilvestri.net
Condividi su:

iscriviti per partecipare

Per partecipare a questa attività è necessaria la preiscrizione tramite questo form

OM
NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO

Resta aggiornato sugli eventi, i viaggi e i workshop di yoga che tengo periodicamente in Italia e all’estero.
Niente spam, promesso!

    Questo sito è protetto dal sistema reCAPTCHA e segue la
    Privacy Policy e i
    Termini di Servizio di Google.



    Iscriviti