
Viaggio in India
Viaggio in India attraverso la spiritualità, lo yoga, la conoscenza di culture, arte e popoli.
Abbiamo visitato la vecchia Delhi con i suoi meravigliosi palazzi del perdiodo Moghul, le strade affollate, i mercati, i colori, l’odore di spezie.
Siamo scesi lungo le rive del Gange, a cominciare da Rishikesh, alle pendici dell’Himalaya, sede di storici Ashram dove abbiamo alloggiato e praticato lo yoga seguendo i ritmi e i rituali di chi ha scelto la via dello yoga.
Abbiamo assistito alla Ganga Aarti (il rituale sulle rive del Gange) a Rishikesh, Haridwar, Allahabad, tutti luoghi sacri e mete di pellegrinaggio Hindu. Poi ancora Varanasi, la città santa per eccellenza, dall’atmosfera magica, avvolta dalla nebbia del mattino presto, il momento dove ci si purifica con le abluzioni delle acque del fiume sacro. Abbiamo imparato meglio la spiritualità dei gesti, preghiere, immagini e simboli.
Poi abbiamo visitato luoghi sacri al buddismo, Bodhgaya dove il Buddha raggiunse l’illuminazione e Sarnath dove il Buddha tenne il primo sermone sulle quattro nobili verità, un luogo veramente pacifico.
Per finire ci siamo spostati a Calcutta tra la moltitudine dei suoi abitanti, il meraviglioso mercato dei fiori, e i palazzi del retaggio coloniale e tanta vitalità.
Il tutto supportati dalla pratica yoga e tanta armonia e leggerezza che si è creata tra i partecipanti.
Un viaggio ricco di emozioni e di esperienze, di quelle che ti cambiano un pò il modo di vedere la vita.
Dicembre 2018-gennaio 2019
Se ti interessano i viaggi che propongo visita la pagina Eventi per scoprire cosa c’è in programma!